0 In FOOD ADVISOR/ PORTFOLIO

ARTE DEL RICEVERE 2.0

Il mondo del ha una storia antichissima come quella della Cina e ricca di leggende e aneddoti.

In Cina e in Giappone è ancora un rito quotidiano e irrinunciabile.

Da noi in Occidente sembrava superato ed invece è tornato estremamente attuale ed è uno dei momenti più social.  Ha acquisito un fascino contemporaneo e degustare una buona tazza di tè non è più un rito formale.

Può essere un’occasione semplice per incontrarsi, per affari o per piacere, più lunga di un caffè e meno di un pranzo. Può essere anche un nuovo modo di ricevere a casa con una cena diversa e meno impegnativa per godersi la compagnia degli amici e scivolare verso sera in pieno relax.

Che potesse tornare di moda non ci avrebbe scommesso davvero nessuno. Invece è boom in piena regola.

Un tempo furoreggiava il brunch della domenica, ora l’High Tea del tardo pomeriggio accompagnato da goloserie dolci e salate  in pieno stile Green per  incontrare gusto e salute.

 

Scegliere un tè è un viaggio che renderà speciale il momento in cui lo degusteremo ed è importante conoscere i principali tipi di tè in purezza.

Per rendere impeccabilmente deliziosa la pausa del tè è utile conoscere i segreti per realizzarlo correttamente e le migliori attrezzature per servirlo.

Il tè è da sempre la bevanda della bellezza, della calma e dell’armonia. E’ un piacere della vita da godersi da soli o in compagnia.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply