ABOUT

 FILOSOFIA

GOODFOO GOODMOOD _ Un Sano Piacere Italiano

 Il piacere del Cibo deriva dal Buon Cibo e il Buon Cibo è salute.

Riconoscere il Cibo Vero deve essere una scelta consapevole e libera dal condizionamento del marketing.

 ‘’Non mangiare nulla che la nostra nonna non avrebbe mangiato’’ M. Pollan. La tradizione contiene più saggezza di qualsiasi articolo di giornale.

 ‘’Siamo quello che mangiamo.’’ L’alimentazione è la causa di molte malattie moderne.

 Il cibo Vero esiste ancora. E’ non raffinato e non processato. Fresco e di stagione. Biologico e acquistato direttamente dal produttore.

Diversificare il più possibile quello che mangiamo per la nostra salute e la biodiversità dell’ambiente.

Preferire la qualità alla quantità.“Il cibo a basso prezzo non esiste. Il vero costo del cibo alla fine viene pagato dall’ambiente e dalla nostra salute’’ Michael Pollan.

‘’Cucinare con amore è la chiave della cucina del benessere’’. Pietro Leeman.

Mangiare lentamente per la nostra salute e per il piacere del palato.

Riscoprire il piacere conviviale della buona tavola.

Questo è Cibo Vero. Comunica con noi attraverso il profumo, il colore e il sapore. Con il Cibo Vero saremo meno stanchi, più lucidi e felici!

CHI SONO

Nata nel 1988, a Brescia, città tra gli uliveti del lago di Garda e i vigneti della Franciacorta, a meno di due ore dalla cornice delle Alpi e dal blu del Mar Ligure. Da sempre appassionata di cibo: cucinare, gustare, scoprire, sperimentare.

Laureata in Lingue, Relazioni Internazionali. Un’esperienza a Londra dove il cibo è un forte elemento di comunicazione identitaria. Il Master in ‘Food Culture and Communication of High-Quality Food’ all’Università di Scienze Gastronomiche di Slow Food.  Un’esperienza unica che mi ha cambiato la vita: un’approccio  olistico al cibo che fonde cultura, scienza, tecnica e ecologia per comunicarlo e saperlo raccontare.

Alcune esperienze lavorative. La prima a Modena all’Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura, poi a  Milano nella start up Lorenzo Vinci e da ultima l’esperienza in Franciacorta presso L’Albereta Relais & Chateaux.

La decisione di lasciare e ripartire dalla mia passione più autentica: il Cibo Vero. Passione che ho potuto concettualizzare durante il Master, sperimentare nel lavoro e che ogni giorno alimenta il mio desiderio di conoscere.

Da quì, questo blog, dove vorrei condividere le mie conoscenze sul ‘Cibo  Vero’. Condividere Un Sano Piacere Italiano.